ASSISTENZA E MANUTENZIONE CALDAIE
ASSYTEK interviene entro 24 ore lavorative per riparazioni e manutenzioni della tua caldaia e del tuo impianto
Se hai bisogno di un intervento di assistenza caldaie a gas nella zona di Palermo e provincia chiamaci ai numeri 0916701068 e 3939096334 e richiedi l’intervento di un tecnico specializzato.
R ivolgersi ad un idraulico generico potrebbe risultare infatti una inutile perdita di tempo e di denaro, ed una esposizione eventuale ad un rischio.
L’importanza che l’assistenza autorizzata venga svolta dai nostri tecnici che conoscono bene i marchi trattati è fondamentale.
Essi infatti intervengono secondo le indicazioni della Casa, conoscono bene i prodotti e le procedure di manutenzione entro e fuori dalla garanzia, possono fornire ricambi originali e sono costantemente aggiornati su cambiamenti e novità.
Noi di ASSYTEK siamo esperti nella manutenzione di caldaie, inoltre siamo centro assistenza per la zona di Palermo e provincia per i migliori produttori del settore.
Prenota qui la tua manutenzione ordinaria!
ASSYTEK per le CALDAIE
Siamo Centro assistenza e manutenzione ufficiale per
Il nostro servizio per la zona di Palermo e provincia ti offre :
- Sicurezza: un periodico controllo rende la caldaia sicura ed affidabile
- Serietà: tariffe chiare e senza sorprese
- Durata: i periodici controlli assicurano longevità alla tua caldaia
- R isparmio: Ridotti consumi grazie all’efficienza
- Ufficialità: Ricambi originali e controllati come prescritti dal costruttore che ne garantisce il funzionamento.
- Rispetto delle norme sulla sicurezza: Effettuazione di tutte le operazioni previste per legge (DPR 412/93, 551 /99 – D.L. 192/05 D.L.311/05 e successive modifiche).
L’attività di assistenza caldaie consiste nelle seguenti azioni:
- Controllo, smontaggio e pulizia del bruciatore;
- Interventi su bolle d’aria ed ostruzioni;
- Verifica del funzionamento del vaso di espansione;
- Controllo accensione ed alimentazione, tiraggio;
- Analisi dei fumi di combustione e controllo della canna fumaria;
- Verifica stato di usura;
- Individuazione di eventuali perdite;
- Rilascio del rapporto di efficienza energetica.
Cosa controllare prima di chiamare per un intervento di assistenza caldaie?
Ti è mai capitato di chiamare un tecnico e spendere dei soldi per un guasto che in realtà potevi risolvere da solo? Con tutte le cose cui si deve pensare in una casa, a volte qualche dettaglio può sfuggire… Per non buttare i tuoi soldi, prima puoi fare alcuni controlli:
- La pressione dell’acqua è corretta? La pressione dell’acqua si legge sul manometro o sul display della caldaia, e deve essere compresa tra 1 e 1,5 bar: se è bassa bisogna ricaricare la caldaia. Per farlo, controlla le istruzioni d’uso del tuo specifico modello.
- La fiammella è accesa? Se la caldaia è dotata di fiamma pilota, controlla che non sia spenta… Potrebbe essere sufficiente riaccenderla per risolvere il tuo problema.
- L’interruttore di alimentazione della caldaia è acceso? Sembra impossibile, ma a volte capita accidentalmente di spegnerlo facendo le pulizie!
- Il gas arriva alla caldaia? Controlla prima di tutto se il gas arriva ai fornelli, e verifica che non sia stato lasciato chiuso al ritorno dalle vacanze o dopo un periodo di assenza.
- E’ un blocco momentaneo? A volte succede che la caldaia si blocchi ma che sia sufficiente premere il tasto di reset oppure spegnerla e accenderla per risolvere il problema. Certo, se ti capita di incappare con frequenza in questa evenienza, forse è il caso di prenotare una manutenzione.
- La caldaia segnala un codice di allarme? In questo caso un tecnico è necessario, ma è davvero utile segnalare il codice preciso per un intervento immediato e risolutivo.
Se nessuna di queste opzioni ha risolto il tuo problema, CONTATTACI il centro assistenza ASSYTEK garantisce professionalità negli interventi di assistenza, qualità nelle operazioni di manutenzione programmata.
Attenzione però: in tutti gli altri casi il “fai da te” è da evitare! Anche la migliore delle caldaie richiede il controllo e la manutenzione da parte di un tecnico specializzato, come noi:
- In alcuni casi un guasto tecnico all’impianto può derivare da situazioni ambientali non gestite per tempo: ad esempio, perché la caldaia è posta all’esterno dell’immobile e una temperatura molto bassa l’ha danneggiata o ha ghiacciato l’acqua.
- Un altra questione da non sottovalutare è il calcare, che con il tempo danneggia e ostruisce la caldaia diminuendo le sue prestazioni (e aumentando le tue spese per l’acqua): ecco perché la manutenzione programmata è importante!
- A volte il guasto può derivare da usura dei componenti, altre volte da difetti di costruzione: se ti affidi a noi anche per la scelta della tua caldaia nuova difficilmente incorrerai in questa evenienza, ma sei vuoi tutelarti al 100% possiamo consigliarti le migliori formule di Estensione di Garanzia.
Minore consumo, maggiore sicurezza, rispetto delle norme, longevità della caldaia, tariffe chiare concordate con la casa costruttrice, formule di estensione garanzia: questi sono i vantaggi di rivolgersi a noi di ASSYTEK
ASSYTEK: 1°accensione Assistenza tecnica , vendita , installazione